Hannibal e Scipione: settimana di caldo africano in tutta Italia

Hannibal e Scipione: settimana di caldo torrido in tutta Italia

Vediamo nel dettaglio che tempo farà nei prossimi giorni. Da giovedì 1 giugno l'anticiclone subtropicale Hannibal lascerà il posto ad un altro - ancora più caldo - denominato Scipione. Le previsioni de ILMETEO.it per questa settimana parlano di temperature ben oltre i 30 gradi in tutte le regioni italiane. Soltanto 22/23° sulla Liguria centrale. Al Centro i valori diurni saranno un po' meno caldi, ma sempre estivi con valori che probabilmente non supereranno i 28/29° se non nelle zone più interne.

Solo al sud nella giornata di lunedì 5, complice un temporaneo richiamo di correnti meridionali, le temperature resteranno abbastanza elevate, ma con valori comunque inferiori a quelli dei giorni precedenti ed entro martedì 6 o mercoledì 7 sono destinate a calare anche qui. Soltanto la Puglia e le zone interne potranno toccare i 30°.

Con questo articolo analizzeremo il tempo previsto per la settimana appena iniziata, ossia per il periodo che va dal 29 maggio al 3 giugno, settimana che comprenderà il Ponte del 2 Giugno.

Correlati:

Commenti


Altre notizie