Gianfranco Magalli, nuovo battibecco social: botta e risposta con Cirillo

Marcello Cirillo contro Giancarlo Magalli: chi lascia I Fatti Vostri?

"Non so altro. Voi bussate e qualcuno vi aprirà a settembre", con questa frase Giancarlo Magalli ha salutato il pubblico de I Fatti Vostri nell'ultima puntata stagionale su Rai 2 di venerdì 26 maggio 2017.

I Fatti Vostri, Marcello Cirillo dal prossimo anno non ci sarà.

Giancarlo Magalli tornerà al timone della prossima stagione televisiva de I Fatti Vostri senza Marcello Cirillo e Adriana Volpe. Come andrà a finire questa situazione? "Addio!". E all'improvviso inaspettatamente a quella signora risponde nientemeno che Giancarlo Magalli con un secco "Ciao".

Apriti cielo. La replica di Cirillo su Facebook è stata al vetriolo: "Io penso tu abbia veramente perso il senso della verità. Però non ho mai protestato, perché per me non esistono piccole parti ma piccoli attori, e il piccolo attore è quell'uomo con la fissazione che il mondo debba gravitare intorno a lui, sempre, per una esigenza innata e malata del consenso quotidiano, consenso guadagnato nella tattica di non far parlare nessuno, senza mai cercare di arricchirsi delle idee altrui".

Dal canto suo, Magalli ha prima risposto sulla sua pagina Facebook ("Praticare l'odio su Facebook è uno sport diffuso e c'è chi ne approfitta, come se far odiare un altro servisse a farsi amare di più") poi ha risposto sotto il post dell'ex collega: "Caro Marcello, condivido la tua rabbia e la tua delusione, ma non prendertela con me". Cirillo non è stato riconfermato per la prossima stagione del programma. "Caro Magalli, questa tua voglia infinita di scrivere sui social, stavolta ti ha fatto perdere il senso della verità" ha scritto Cirillo argomentando un pensiero che, evidentemenete, nasce da trascorsi passati ma mai palesati: "Non ho parlato per mesi, nonostante fossi al corrente di tutto, non ho pubblicato niente per rispetto all'azienda nella quale lavoravo (.) Sei stato per anni il mio capitano, però la fascia bisogna guadagnarsela sul campo (.) La fascia al braccio per me tu l'hai persa ma nonostante tutto, ti auguro di avere tanto successo". Proprio così, in Rai da qualche tempo stanno accadendo tante cose e questa segue le polemiche lanciate contro la Rai da Massimo Giletti ma anche la chiusura della trasmissione Torto o Ragione che è stata annunciata dalla stessa Monica Leofreddi. Io non l'ho MAI fatto, (e potrei mobilitare più di 100.000 persone) e non lo farò mai' ha proseguito il conduttore. Giancarlo infatti ha deciso di non trascurare più nulla. Poi rivolto a Marcello Cirillo, Magalli ha chiarito che non ha apprezzato la modalità di lamentela: 'Tu critichi il fatto che scrivo sul web (molto poco in verità) e poi scrivi un post per dire cose che ci saremmo potuti dire a voce, se non avessi smesso di parlarmi da settimane. "Queste cose lasciale fare ad Adriana".

Correlati:

Commenti


Altre notizie