Play off Lega Pro: così gare dei quarti

Cosenza, Statella: 'Siamo a metà dell'opera. A Matera sarà un'altra battaglia'

Si giocherà prima a Parma mercoledì 31 maggio, poi a Lucca domenica 4 giugno, sempre alle 20,30. Il Parma, inserito nell'altro lato di tabellone, affronta invece la Lucchese.

Le altre sfide dei quarti playoff sono Lecce-Alessandria, Pordenone-Cosenza e Livorno-Reggiana. La fase finale, a cui accederanno le quattro vincitrici, si disputerà all'Artemio Franchi di Firenze dal 13 al 17 giugno 2017. Passano il turno anche Livorno, Reggiana, Pordenone, Cosenza e Lucchese. Non sarà semplice, ma il successo ottenuto nella gara di andata, galvanizza i ragazzi di De Angelis che promettono battaglia per il match di ritorno, Statella: "Sapevamo che avremmo dovuto vincere, ma sappiamo anche di aver fatto metà dell'opera e che ci aspettano ancora 90′ di battaglia".

In stagione regolare, la Lucchese ha chiuso al 9° posto nel girone A di Lega Pro con 51 punti, a pari merito con il Renate. Tutte le squadre, se attaccate, vanno in difficoltà: noi andremo lì a fare la nostra partita, sarà una battaglia ma noi saremo preparati a questa evenienza.

Erano partite in 28, ora sono rimaste in 8. La squadra toscana merita di figurare tra le ultime otto squadre che si giocheranno i playoff, - continua il dirigente emiliano- il passaggio alla semifinale ce lo dovremo sudare.

Correlati:

Commenti


Altre notizie