LG V30 potrebbe arrivare a settembre con un display OLED!

LG V30 potrebbe arrivare a settembre con un display OLED!

L'idea di utilizzare un display OLED sul V30 potrebbe essere dettata dallo stesso posizionamento della famiglia V, che punta agli utenti cosiddetti prosumer attraverso una serie di strumenti di creazione e attraverso una gestione più capillare delle impostazioni della fotocamera o della qualità dei video.

A rivelarlo è il sito inglese The Investor, secondo cui il nuovo dispositivo di casa LG dovrebbe abbandonare l'ormai superato schermo LCD, utilizzato anche sull'ultimissimo LG G6, per adottare la stessa soluzione di Samsung e, prossimamente, anche di Apple con il suo iPhone 8 (i cui display AMOLED saranno proprio prodotti da Samsung Display). La produzione degli schermi OLED dovrebbe iniziare tra un paio di mesi mentre sembra che anche LG G7, il flagship che sarà presentato nel 2018, sia destinato a montare questo tipo di schermo.

LG V30 potrebbe arrivare a settembre con un display OLED!

Di contro gli LCD IPS sono i display più diffusi in ambito smartphone, con Apple, HTC, Huawei, ed altri grossi nomi del settore che ne fanno ampio uso sulle fasce di mercato più disparate. A luglio LG Display, l'azienda "gemella", dovrebbe partire con la produzione (affidata allo stabilimento E5 di Gumi) di schermi OLED che potrebbero esordire già a settembre, quando è previsto il lancio (comunque ancora non confermato) di LG V30.

Ottime notizie per tutti coloro che stanno aspettando l' LG V30, il prossimo top di gamma di LG Electronics in arrivo sul mercato presumibilmente attorno alla fine dell'estate. Il nuovo display OLED potrebbe essere prodotto dalla sussidiaria LG Display, in modo molto simile a Samsung che si affida alla proprietaria Samsung Display. Trattandosi di uno dei principali clienti in tutto il mondo, LG vuole impressionare il colosso di Cupertino per convincerlo a ordinare i display OLED per i futuri iPhone dal proprio catalogo.

Correlati:

Commenti


Altre notizie