Iliad: sulla rete del nuovo operatore mobile italiano inizialmente nessun MVNO

Iliad Italia nome Free Mobile

Innanzitutto, Free Mobile non sarà il nome con cui Iliad sbarcherà nel nostro paese. Il motivo sembra dipendere dal fatto che in Italia il brand Free sia già registrato e quindi non utilizzabile dall'operatore di telefonia mobile francese. E per quanto riguarda le offerte? Un aspetto questo non secondario che spesso gli operatori attuali non sono in grado di garantire.

Per ora ci concentriamo sul nostro lancio, che richiede già molto lavoro...

Tuttavia, sull'arrivo di Free Mobile nel nostro Paese non c'è ancora una data certa.

Quello che sappiamo per certo, però, è che le strategie di mercato saranno molto chiare, Free Mobile ha deciso di offrire ai propri clienti italiani le stesse tariffe trasparenti che l'hanno portata ad ottenere grande successo nel mercato transalpino. È stato lo stesso Xavier Niel, fondatore dell'azienda, a rispondere alla domande da parte del portale italiano in merito all'arrivo di Free Mobile qua da noi in Italia, specificando alcuni particolari degni di nota.

Sarà molto interessante stare a guardare la piega che il mercato italiano della telefonia prenderà con l'arrivo di Free Mobile, ahinoi però, dovremo ancora aspettare almeno sei mesi. Ovviamente non ha svelato il nome che la compagnia adotterà (qualora sia già stato deciso) e ha lasciato di conseguenza la platea a bocca asciutta.

Visitando il sito ufficiale dell'operatore, le principali offerte francesi sono due: la prima prevede per due euro al mese 120 minuti di chiamate (5 centesimi per ogni minuto oltresoglia) al mese verso fissi e mobili francesi, SMS e MMS illimitati e 50 megabyte di traffico internet in 3G e 4G (5 centesimi per ogni MB oltresoglia). Una promozione, seppur con le opportune modifiche ai bundle, che farebbe gola a molti italiani ma che soprattutto potrebbe mettere fuori dai giochi 3 Italia, TIM, Vodafone, Wind e tutti gli operatori virtuali.

Correlati:

Commenti


Altre notizie