Amazon aggiorna la gamma Fire Tablet ed aggiunge dei modelli per bambini

Cattura

Due nuovi tablet in arrivo dalla company di Jeff Bezos: si chiamano Fire 7 e Fire HD 8. La batteria ha un'autonomia di 8 ore. Di per sé, dunque, non ci sono novità sostanziali, ma rimane la volontà di alcuni produttori, tra cui Amazon, di mantenere vivo e aggiornato il mercato dei tablet, nonostante il calo vertiginoso delle vendite e dell'interesse pubblico che questi dispositivi hanno conosciuto negli ultimi anni. Le spedizioni inizieranno il 6 giugno prossimo.

"Pensiamo che le persone desiderino sempre di più dai loro tablet: un hardware migliore, un numero maggiore di funzioni e l'accesso a tanti contenuti interessanti, mantenendo però un prezzo contenuto - afferma Kevin Keith, General Manager dei tablet Fire -".

In particolare il Fire 7 è più leggero e sottile rispetto alle generazioni che lo hanno preceduto: 295 grammi per 10,6 mm di spessore. "I nuovi Fire sono prodotti di grande valore con costi accessibili, e crediamo che i nostri clienti li apprezzeranno".

"Il Fire 7 ha un display da 7" con una risoluzione di 1024 x 600 pixel e 171 ppi. Gli utenti potranno ora scegliere se acquistare il Fire 7 con un taglio di memoria da 8GB o da 16GB espandendo la stessa con MicroSD fino a 256GB.

Amazon aggiorna la gamma Fire Tablet ed aggiunge dei modelli per bambini

Entrambi i tablet Fire montano un processore quad-core da 1,3 GHz e integrano una fotocamera posteriore e una frontale. Il prezzo è di 69,99 €. Il costo lievita a 109,99 euro, con la possibilità per i clienti Prime di farlo proprio a 89,99 euro.

Il Fire HD 8 è un tablet di categoria superiore e non solo per le dimensioni (214 x 128 x 9,7 millimetri), o il peso (369 grammi). Il nuovo prezzo del Fire HD 8 lo rende ancora più conveniente, ma chi aspetta che Amazon rilasci un tablet anche di pari livello all'HDX del 2013 sarà deluso.

Il modello Fire HD 8, invece, è composto da un display da 8 pollici con risoluzione HD (1200×800 pixels) con 1 milione di pixel che assicurano una maggiore nitidezza delle immagini visualizzate.

La memoria interna è 16/ 32 GB espandibile (disponibili 11,1 e 25,3 GB rispettivamente). "Fire 7 offre un display da 7" IPS con un maggiore contrasto e testi più definiti, una batteria di più lunga durata - fino a 8 ore con utilizzo misto del dispositivo - uno spazio di archiviazione di 8/16 GB, espandibile fino a 256 GB con utilizzo di schede microSD, e una migliore connettività Wi-Fi.

Correlati:

Commenti


Altre notizie