Giro d'Italia 2017, la presentazione della 17/a tappa

T17_Canazei_alt_web

Tom Dumoulin (Team Sunweb), nonostante i problemi fisici durante la tappa, difende la Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

Tirano (Sondrio) - La 17esima tappa del 100esimo Giro d'Italia, in programma domani fra Tirano (Sondrio) e Canazei (Trento), è considerata "solo" mossa, ma potrebbe riservare non poche sorprese, perché diversi corridori accuseranno di certo la fatica del giorno prima. Dopo lo scollinamento al quindicesimo chilometro e la breve discesa che porta a Edolo, ecco subito un'altra classica vetta, il Passo del Tonale (2^ categoria, 11 km al 5.7% di pendenza media, massima al 10%), rivelatosi decisivo, tra l'altro, per la vittoria di Ivan Basso al Giro 2010. Scollinato, si percorre la lunga discesa della Val di Sole, fino a Mezzolombardo, dove inizia l'ultima ascesa di giornata, il Giovo. I corridori arriveranno a quota 1.173 metri (2/a Categoria).

Vista l'altimetria del percorso e il posizionamento delle asperità, oggi è molto probabile che la fuga vada in porto. Seconda parte sempre in ascesa con il GPM di Giovo all'inizio della risalita seguito da un lungo falsopiano sempre a salire fino all'arrivo previsto a Canazei (già tre volte città di tappa).

Rush finale per la centesima edizione del Giro d'Italia.

Oggi il Giro d'Italia 2017 ci propone una giornata interessante ma probabilmente interlocutoria: la diciassettesima tappa, che sarà la Tirano-Canazei di 219 km, percorrerà infatti meravigliose zone di montagna dalla Lombardia al Trentino, con arrivo in Val di Fassa, ma il tracciato non sarà molto difficile.

Tirano Canazei, 17a tappa del Giro d'Italia in diretta tv dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2. In conclusione, il live streaming sarà disponibile sia su www.raiplay.it che su eurosportplayer.com, con quest'ultimo in pay-per-view (ma c'è la possibilità di avere un periodo di prova mensile).

Correlati:

Commenti


Altre notizie