Quella giovane donna con un sogno da realizzare

Attendere un istante stiamo caricando il video

Con Jasmine Trinca (Fortunata), Stefano Accorsi (Stefano) Alessandro Borghi (Paolo) Edoardo Pesce (Franco) Nicole Centanni (Barbara) e Hanna Schygulla (Agata), Fortunata è il sesto film diretto da Castellitto dopo Libero Burro (1999) · Non ti muovere (2004) · La bellezza del somaro (2010) · Venuto al mondo (2012) · Nessuno si salva da solo (2015). Il film, con Jasmine Trinca e Stefano Accorsi protagonisti, è prodotto da Indigo e Universal Pictures e sarà distribuito nelle sale cinematografiche sempre dalla Universal. La data scelta non è casuale: si tratta di una distribuzione che seguirà, infatti, la prima proiezione del film di Sergio Castellitto alla kermesse cinematografica francese.

Sergio Castellitto è pronto per tornare nelle sale italiane con Fortunata, la sua ultima fatica da regista. Vediamo nel dettaglio i film previsti per oggi al Festival di Cannes.

Reduce da una recente separazione da un uomo gretto e violento, che le ha dato una bambina affettuosa ma dall'indole ribelle, Fortunata passa le giornate rimbalzando da un luogo di lavoro all'altro, facendo la parrucchiera in nero di casa in casa, in attesa del denaro necessario per aprire un negozio tutto suo, modesto e meritatissimo sogno nel cassetto. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza. Per interpretare questo ruolo proprio la protagonista, Jasmine Trinca ha dovuto totalmente stravolgere il suo look con un bel taglio ai capelli e poi tingerli di biondo.

"Fortunata" è un film imperdibile per gli amanti della penna della Mazzantini, che ancora una volta sente la necessità di descrivere le realtà più basse della nostra società e, forse, anche le più vere.

Correlati:

Commenti


Altre notizie