Telegram v4.0: videomessaggi, pagamenti con bot e apertura rapida pagine web

Telegram si aggiorna: videomessaggi, aperture rapide e bot per acquisti online

Dopo alcune settimane di fase beta, è finalmente disponibile al download per tutti l'aggiornamento che introduce i videomessaggi in Telegram e contraddistinto dal numero di versione 4.0. Per utilizzare la funzione è necessario andare in una chat, toccare l'icona del microfono per la fotocamera, tenere premuto il tasto dedicato alla fotocamera e iniziare a registrare il videomessaggio.

- Scorri verso l'alto per registrare senza tenere premuto. Infine, la versione 4.0 aggiunge anche la funzione di Apertura Rapida, che renderà ancora più veloce e intuitiva l'apertura delle pagine web a prescindere dalla velocità di connessione, visualizzando video, foto e contenuti istantaneamente.

Una volta che avrete aggiornato a Telegram 4.0, sarete in grado di inviare messaggi video ai vostri contatti.

Inviare pagamenti ai bot Telegram.

Grazie ad un contest da 200,000 dollari, inoltre, si potrà aiutare Telegram ad attivare l'Apertura rapida per (quasi) tutto il web.

- Aggiunti i temi per le pagine con Apertura rapida: leggi articoli in ambienti scuri, grigi o color seppia, scegli il tipo e la dimensione del carattere, è supportato anche il tema notte automatico. Al momento, la lunghezza dei video è limitata ad un minuto circa, tuttavia non si esclude la possibilità che in futuro si possano avviare dei piccoli cortometraggi di maggior durata. Ogni canale ha il suo url telesco.pe all'indirizzo telesco.pe/channel_name ed ogni messaggio inviato sul canale sarà seguito dall'upload sulla piattaforma e dalla possibilità di condividere il video via URL.

Una novità importante introdotta con Telegram 4.0 riguarda anche i pagamenti che gli utenti potranno da oggi realizzare all'interno della piattaforma. Quando si procederà al pagamento, verrà chiesto di compilare il classico form con i dati della carta di credito e di scegliere la modalità di spedizione prima di confermare il pagamento.

Effettivamente sarà possibile ordinare beni o servizi direttamente dai bot creati ad hoc dagli sviluppatori e pagare a questi direttamente tappando sul pulsante Paga introdotto nella chat. Telegram ha preparato un bot dimostrativo che consente di verificare in anteprima come verranno gestite le varie transazioni.

La rivoluzione dei video-messaggi passa anche dai canali pubblici di Telegram.

Grazie a Telescope, i messaggi pubblici possono essere condivisi anche al di fuori di Telegram e possono essere visualizzati anche da chi non ha un account Telegram.

Correlati:

Commenti


Altre notizie