Nicky Hayden, le condizioni restano disperate. Melandri Spero nel miracolo

Nicky Hayden  GettyImages

E' quanto rende noto l'ultimo bollettino medico diffuso dall'Azienda Usl di Cesena.

Roma, 19 mag. (askanews) - "Permangono estremamente gravi le condizioni cliniche" di Nicky Hayden, il pilota statunitense della Superbike ricoverato da mercoledì nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Bufalini di Cesena.

Intanto, nel pomeriggio di ieri sono arrivati a Cesena i famigliari del campione 36enne dagli Stati Uniti: la signora Rose, la mamma di Nicky, e il fratello maggiore Tommy, ex pilota professionista. Con loro anche la fidanzata di Hayden, Jaqueline Marin, che è sempre rimasta vicina ad Hayden, e l'entourage del team Honda Sbk. A causa del violento impatto con il cofano ed il parabrezza della vettura ha riportato un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale. Così il 30enne di Morciano che mercoledì scorso, sulla Riccione - Tavoleto, ha travolto il pilota statunitense Nicky Hayden, ora ricoverato nel reparto Rianimazione dell'ospedale 'Bufalini' di Cesena. Tanti colleghi e amici hanno scritto messaggi per lui sui social.

"Io l'ho saputo che ero a casa e subito dopo mi ha chiamato un mio amico dottore che era lì". "È una persona solare e umile. È ottimo, quasi non ci sono più buche, c'è anche una buona aderenza e la gomma funziona molto bene, credo che sarà positivo per tutti". Poi, quando succedono, l'intera comunità motociclistica si stringe attorno allo sfortunato pilota. "La situazione è molto difficile, ma tutti speriamo per il meglio".

Negli ultimi anni la crisi ha incrementato il numero di quanti si sono convertiti ai pedali, scegliendo la bici sia come mezzo di trasporto quotidiano, sia come pratica sportiva amatoriale: i dati dei report Aci-Istat, infatti, dimostrano che i ciclisti deceduti in incidenti sono di tutte le età, sia uomini che donne, come anche le migliaia di feriti (solo nel 2012 oltre 16 mila). "Spero di rivederlo in sella il più presto possibile".

Correlati:

Commenti


Altre notizie