Ferrari e Mercedes moderne spianano la strada alla Mille Miglia

Mille Miglia, Ferrari piomba contro auto in svolta: feriti mamma e figlio

Le sue condizioni, pur serie, non sarebbero per fortuna tali da metterne a repentaglio la vita.

"L'appuntamento con la Mille miglia - ha commentato Eugenio Fusignani - fa ormai parte degli eventi irrinunciabili della città: è atteso e sentito anche per le emozioni e le atmosfere che rievoca, richiamate anche in famose canzoni di cantautori come Dalla e Conte, ed offre uno spaccato della storia dell'automobile e dell'evoluzione della società, col valore aggiunto di mandare in scena i paesaggi e i monumenti della nostra città".

Lo schianto intorno alle 8.30 di giovedì mattina, in territorio di Ravenna, sul rettilineo della Strada Statale Adriatica all'altezza della frazione di Camerlona.

Quattro persone coinvolte in totale, l'unico ferito serio la donna che è stata trasportata in elicottero al vicino Bufalini di Cesena, lo stesso ospedale in cui è ricoverato lo sfortunato Nicky Hayden in seguito all'incidente che gli ha causato danni cerebrali. Hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici anche il bambino e gli occupanti della 458 con ferite e traumi da codice giallo.

Secondo le prime ricostruzioni, pare che la Ferrari stesse procedendo ad una velocità superiore a quella prevista nel tratto di strada percorso e si sia letteralmente fiondata sulla Fiat che in quel momento era in procinto di svoltare verso sinistra per entrare in un'area di servizio. La vettura della Fiat è stata sbalzata ad alcune decine di metri, mentre la Ferrari ha terminato la sua corsa in un prato.

Correlati:

Commenti


Altre notizie