Due donne in giuria a X Factor: torna Maionchi, arriva Levante

X Factor ecco i giudici c'è Fedez e torna Mara Maionchi

La new entry è Levante, il cui vero nome è Claudia Lagona e che sta spopolando con il suo brano Non me ne frega niente. Quest'ultima, forte del successo dell'ultimo anno, era data tra i papabili giurati di questa nuova stagione del talent. In attesa della partenza del programma in autunno, la macchina di 'X Factor', alla cui guida ci sarà ancora Alessandro Cattelan, è già in movimento: dopo il bagno di folla con casting a Napoli, che ha raccolto migliaia di aspiranti concorrenti provenienti dal centro sud e dalle isole, il talent fa tappa a Milano, il 20, 21 e 22 maggio all'Area Expo di Rho.

Levante è molto seguita su Instagram ed è amatissima dai giovani, che avranno quindi una ragione in più per appassionarsi alla nuova edizione del programma. Con la sua verve, la sua ironia e il suo innegabile fiuto per i talenti (nel suo curriculum da discografica Tiziano Ferro e Gianna Nannini) Mara è il perfetto giudice di X Factor e da lei gli spettatori si aspettano grandi cose.

Un nome sicuramente inaspettato che ha fatto storcere il naso a molti, come per altro era stato lo scorso anno l'annucio dell'arrivo in giuria del frontman degli Afterhous.

Pare proprio che questo sia un momento d'oro per lei: oltre all'album "Nel Caos di Stanze Stupefacenti", infatti, ha pubblicato anche il suo primo libro, "Se non ti vedo non esisti", che nelle prime tre settimane è arrivato alla quarta ristampa. Il leader degli Afterhours ha in questi mesi ripreso con la sua band il tour di Folfiri o Folfox, toccando le principali città italiane e capitali europee. "Non ho paura di misurarmi con un ruolo nuovo, e sebbene non ami la competizione nell'arte, porterò con me tutta l'umiltà e la mia esperienza musicale affinché il piccolo schermo riesca a ricreare una vetrina sincera per chi spera di realizzare un sogno, rendendosi così davvero indipendente". Per Fedez tornare in giuria "è ormai è come tornare a casa, sei sempre contento di farlo".

Entusiasta del ritorno dopo alcuni anni anche Mara Maionchi, ansiosa di poter dare ai concorrenti della sua squadra ciò che occorre loro per valorizzare il talento.

Correlati:

Commenti


Altre notizie