Alcatel A5 LED disponibile in Italia

Tamarri d'Italia unitevi, è arrivato il telefono dell'estate 2017! Alcatel A5 LED

Alcatel annuncia l'arrivo sul mercato italiano del nuovo A5 LED, il primo smartphone dotato di una cover LED interattiva e personalizzabile.

Se il normale LED di notifica del vostro telefono non vi basta, quella di Alcatel A5 è una soluzione che potrebbe realmente soddisfarvi. Se ad esempio un amico inserisce un tag della persona su Facebook, lo smartphone lo comunicherà colorando di blu tutta la scocca posteriore.

Sfruttando la funzione Color Catcher, è possibile catturare con la fotocamera del dispositivo i colori circostanti o quelli di un'immagine presente all'interno della galleria, così da personalizzare sia la cover che il display. Se invece la nostra compagna o il nostro compagno ci invia un messaggio Whatsapp, Alcatel A5 LED si colorerà di verde. I LED si muovono anche a ritmo di musica e in base al brano che ascoltate possono assumere un andamento più lento o movimentato. Il display è da 5,2 pollici, oramai una sorta di standard, con risoluzione in HD; il chipset è formato da un processore con architettura in octa-core, condito da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash. Per i selfie, Alcatel A5 LED include il software Face Beauty, per immagini impeccabili e volti senza imperfezioni, e Face Show, che permette di trasformare i propri selfie in video clip personalizzati per un divertimento ancora più grande. Infatti, a seconda delle notifiche che si riceveranno, i LED si illumineranno per adattarsi all'applicazione interessata.

Alcatel A5 LED sta comodamente nel palmo della mano grazie al suo design ergonomico che vanta un profilo sottile e angoli arrotondati.

A quasi tre mesi di distanza dalla presentazione ufficiale, avvenuta a febbraio in occasione del Mobile World Congress 2017, Alcatel A5 LED è finalmente disponibile anche in Italia.

La caratteristica più intrigante, infine, è sicuramente la cover composta da ben 35 LED presente all'interno della confezione.

Correlati:

Commenti


Altre notizie