Sky - Sampdoria, giorni decisivi per il futuro di Schick

Patrik Schick Sampdoria

Dopo il trionfo in Coppa Italia nella finale contro la Lazio, la Juventus è pronta a recitare un ruolo da protagonista assoluta anche sul mercato.

Secondo indiscrezioni fornite da Sportmediaset, la Juventus sarebbe davvero vicina all'acquisto del cartellino di Patrik Schick, attaccante classe 1996 della Sampdoria e della nazionale della Repubblica Ceca. Schick al momento non ha pretese di titolarità in un top club, ma vorrebbe cominciare a ritagliarsi uno spazio importante in una società di prima fascia.

Anche il giocatore si starebbe convincendo del fatto che la Juventus sia l'opzione migliore per lui. Ma la Juventus non ha mollato la presa. Se lo farà, sarà molto probabilmente per portare subito Schick a Torino, considerato che il club di Agnelli ha bisogno di attaccanti esterni per rimpiazzare l'infortunato Pjaca e anche perché non è da escludere una possibile partenza di Mandzukic. Inter e Juve sono favorite sulla concorrenza, con Ferrero che chiede i 25 milioni di euro della clausola rescissoria e di avere Schick un altro anno al Marassi: avrà la meglio la squadra che pagherà per prima e che riuscirà ad avere dalla sua la volontà del giocatore. Il presidente blucerchiato potrebbe perdere in un colpo solo i suoi due migliori uomini: Patrick Schick e Luis Muriel.

Correlati:

Commenti


Altre notizie