Barack Obama è arrivato a Borgo Finocchieto

UfficioLean

Il jet bianco, scortato da sei Eurofighter del Quarto Stormo di stanza, atterra a Grosseto intorno alle 15.15. Quindici minuti di tempo, poi, dopo aver recuperato i bagagli, la partenza con destinazione le Crete Senesi. Forse un giorno farà visita a Siena. Da giorni circola la voce che Barack e Michelle possano decidere di concedersi una visita lampo a Firenze, per una cena con l'ex premier e segretario del Pd Matteo Renzi e la moglie Agnese, ed una passeggiata nel centro storico.

La politica resta in gran fermento: se il sindaco Bruno Valentini invita la coppia a salire sul ponteggio del cantiere di restauro della Maestà di Simone Martini a Palazzo Pubblico, e a Firenze.

Un corteo di 13 macchine, tra cui una Chevrolet dai vetri oscurati con probabilmente a bordo l'ex presidente, ha poi raggiunto Borgo Finocchieto e la tenuta nel Senese di proprietà dell'ex ambasciatore John Phillips. Sì, perché la Prefettura ha disposto il divieto di abbattimento dei cinghiali e di tutta la fauna selvatica dal 19 al 24 maggio nel raggio di 5 chilometri dalla tenuta di Borgo Finocchieto dove i coniugi a stelle e strisce risiederanno. Le auto hanno imboccato la strada 'bianca' che conduce al borgo e che è transennata ad un chilometro da Borgo Finocchieto, un complesso del Trecento circondato dal verde.

Correlati:

Commenti


Altre notizie