Alcatel A5 LED, il primo smartphone con cover LED interattiva

Tamarri d'Italia unitevi, è arrivato il telefono dell'estate 2017! Alcatel A5 LED

Alcatel annuncia l'arrivo in Italia del nuovo Alcatel A5 LED, dispositivo dotato di una cover LED interattiva e personalizzabile dall'utente.

Lo smartphone di Alcatel strizza l'occhio ai più giovani e permette di scegliere un colore diverso per ogni notifica: chiamate, messaggi, sveglia e social.

Se per esempio un amico ci tagga su Facebook, lo smartphone ci avviserà colorando di blu tutta la scocca posteriore. Se invece la nostra compagna o il nostro compagno ci invia un messaggio Whatsapp, Alcatel A5 LED si colorerà di verde.

La funzionalità Light Show consente invece la creazione di una sequenza di colori che possono essere associati ad un singolo chiamante oppure un gruppo.

Ma non finisce qui. I LED possono anche muoversi a ritmo di musica, mentre si ascolta il proprio brano preferito, creando ogni volta un gioco di luci diverso. Grazie alla funzione Color Catcher, gli utenti potranno catturare con la fotocamera i colori circostanti o quelli di un'immagine presente all'interno della galleria e personalizzare sia la cover che il display. La prossima volta che andate in discoteca, tirate fuori il vostro Alcatel A5 LED e la pista si colorerà di mille luci!

Alcatel A5 LED possiede uno schermo IPS da 5,2 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e integra un processore octa core MediaTek MT6753 a 1,3 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. In caso di scarsa luminosità, la fotocamera frontale da 5MP (8MP interpolato) garantisce selfie nitidi e luminosi.

La caratteristica più interessante (e divertente) è la cover composta da 35 LED presente nella confezione.

A quasi tre mesi di distanza dalla presentazione ufficiale, avvenuta a febbraio in occasione del Mobile World Congress 2017, Alcatel A5 LED è finalmente disponibile anche in Italia.

Correlati:

Commenti


Altre notizie