Sicilian Ghost Story: il trailer ufficiale italiano

Sicilian Ghost Story trailer del film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

Dopo aver vinto con "Salvo" nel 2013 il Gran Premio della Semaine e il Premio Rivelazione al 66° Festival di Cannes, Grassadonia e Piazza tornano con questa particolarissima ghost story che è un incrocio di generi diversi, a metà tra racconto fantastico e storia d'amore, che non manca di dare un proprio punto di vista politico sulla realtà del Meridione di oggi.

Sicilian Ghost Story rilascia online il trailer ufficiale. Un momento chiave di Sicilian Ghost Story, nella clip concessa in anteprima per D.it rispetto alla presentazione al Festival di Cannes dove il film aprirà la Semaine de la Critique, prima volta per un film italiano. Innamoratasi di lui, Luna, una sua compagna di scuola, non si rassegna alla sua assenza. Leonardo Sciascia sosteneva che la Sicilia fosse una dimensione fantastica all'interno di cui non si potesse stare senza fantasia. Si ribella al silenzio e alla complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d'accesso.

"Se ti sogni una cosa, vuol dire che può esistere".

E' una ghost story siciliana, una favola nera e d'amore, una coproduzione Italia-Francia-Svizzera: Indigo Film, Cristaldi Pics con Rai Cinema per l'Italia.

Il cast del film è composto da: Julia Jedlikowska (Luna), Gaetano Fernandez (Giuseppe), Corinne Musallari, Lorenzo Curcio, Andrea Falzone e Federico Finocchiaro. Soltanto l'amore potrà compiere un miracolo, salvando Giuseppe da un destino di morte.

"Con questo film volevamo una favola in una Sicilia mai esplorata prima, una Sicilia sognata" raccontano Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Un mondo dei fratelli Grimm di foreste e orchi. Ambientazioni come il centro abitato di Cerami, un paese cristallizzato in sé stesso nell'ennese che ha ospitato alcune scene del film.

Correlati:

Commenti


Altre notizie