Il Commissario Maltese, tanta suspance nel finale. Ci sarà un seconda serie?

Maltese- Il romanzo del Commissario

Lo stesso attore ha però detto che non è scontato che torni a vestire i panni di Dario Maltese. Ma è difficile pensare a una seconda stagione anche per via della volontà di Kim Rossi Stuart. Per questo quando il suo amico e collega Gianni Peralta viene trucidato sotto i suoi occhi, Maltese capisce che non è più tempo di rimandare i conti con il passato.

Maltese - Il romanzo del commissario è la fiction di genere che unisce le atmosfere di due importanti produzioni di Rai Uno come Il commissario Montalbano e La mafia uccide solo d'estate, escludendo completamente le sfumature comiche di quest'ultima e connotandosi come una produzione di genere come La Piovra. Insomma, un successo che si spera di bissare. La nuova serie ha stregato gli spettatori di Rai Uno, tenendo incollati alla schermo, per tutte le puntate andate in onda in giorni differenti, ben sette milioni di spettatori. Gradualmente si è iniziato ad intravedere il "volto" oscuro della città di Trapani che come in tutta la Sicilia vivrà dei momenti particolarmente drammatici circondandosi di scie di sangue.

Il secondo episodio della miniserie si è concluso con l'amore sbocciato tra Maltese e Elisa e l'indagine sul giro di politica, affari, mafia e finanza che circonda la morte di Peralta, che si fa sempre più fitta. Dario resterà a Trapani per indagare ancora? Se infatti, come dicevamo la scorsa settimana, la seconda puntata non ci aveva convinto, il terzo e il quarto episodio hanno ingranato la marcia giusta che c'ha portato a mettere insieme i pezzi di un puzzle complicato. Ricordiamo che la prima stagione di Maltese - Il Romanzo del Commissario è composta da quattro puntate e narra delle indagini di Dario Maltese, un commissario di polizia della narcotici di Roma, durante la fine degli anni '70. Un colpo durissimo per il commissario Maltese, che però finalmente è riuscito a sciogliere tutti i nodi di una trama criminale lunga anni. "Non vogliamo rovinare una cosa bella tanto per dire che andremo a fare Maltese 2". Quindi se non siete a casa, potete vedere lo streaming della fiction comodamente sul vostro PC o su tablet e smartphone grazie all'App gratuita RaiPlay.

Correlati:

Commenti


Altre notizie