Ospedale Molinette, stop al concorso: la protesta degli infermieri

Risposte concorso infermieri su web, protestano candidati

Avrebbero dovuto partecipare alla seconda fase del concorso sospeso dal Tar Piemonte per presunte irregolarità. Questi infatti avevano fatto ricordo contestando la segretezza dei quesiti in quanto molte domande dei quiz erano uguali al primo e al terzo turno, che però si sono svolti in giorni diversi.

Si erano preparati per mesi ed erano già giunti sul posto provenienti da tutta Italia, non senza costi, ma all'ultimo momento hanno dovuto rinunciare al concorso pubblico per decisione del Tribunale che ha deciso di sospendere tutto per irregolarità. I giudici amministrativi hanno accolto il ricorso presentato da 19 candidati esclusi dopo la preselezione avvenuta suddividendo i candidati in tre gruppi. In questo i partecipanti alla preselezione dei gruppi successivi sarebbero venuti a conoscenza di alcune domande e quindi sarebbero stati avvantaggiati. Il Tar dovrebbe, ora, pronunciarsi il 24 maggio.

Gli autori della protesta, con cartelli al seguito, hanno chiesto un incontro con la direzione generale della Città della Salute di Torino, che aveva indetto il concorso. L'Azienda Città della Salute, scusandosi per il disagio, sta accertando eventuali responsabilità e prenderà, nel caso, immediati provvedimenti.

Correlati:

Commenti


Altre notizie