Richard - Missione Africa, in volo verso la famiglia

Richard – Missione Africa, in volo verso la famiglia

Se seri alla ricerca di una proposta al cinema spensierata, magari da poter vedere insieme ai bambini, allora ti consigliamo di non lasciarti sfuggire Richard - Missione Africa, un film per tutta la famiglia che racconta le peripezie del piccolo Richard. Ve ne presentiamo a seguire una clip esclusiva.

E, se si chiede ai registi da dove nasce l'idea di questo ostinato passerotto, loro rispondono: "Siccome per noi era importante realizzare un cartone animato realista e rendere gli eroi non astratti o strampalati ma credibili, ho sviluppato il personaggio pensando che Richard se non fosse stato un passero, sarebbe stato sicuramente un bambino cocciuto con i capelli spettinati, un ciuffo svolazzante e una gran voglia di non fermarsi".

Nel corso del suo lungo viaggio, Richard farà strani e arricchenti incontri, come quello di un gufo extralarge di nome Olga e di Kiki, un pappagallino amante della disco music, che lo accompagneranno e sosterranno in questa avventura che condurrà i tre strambi e teneri pennuti dal Nord della Germania alla Francia, all'Italia fino ad arrivare in Africa. E, quando i suoi genitori adottivi e il fratellastro cominciano a prepararsi per la lunga migrazione verso l'Africa, lui è costretto a scoprirlo: è solo un passerotto e non può affrontare un viaggio del genere. Lo devono lasciare, ma Richard però non si rassegna e così decide di partire per l'Africa per conto suo e dimostrare finalmente che nonostante tutto è una vera cicogna. Richard - Missione Africa ha inoltre ottenuto il patrocinio della Lipu, la principale associazione italiana per la tutela e la salvaguardia degli uccelli, che ha inserito nel proprio sito una speciale sezione dedicata alla pellicola, con approfondimenti sui fenomeni migratori. Così, dopo aver liberato Kiki, un pappagallo che canta in un locale di karaoke, prende il via una vivace avventura, in cui i tre amici di piuma impareranno a spiccare il volo.

Richard - Missione Africa è stato presentato in concorso al 67° Festival di Berlino.

Correlati:

Commenti


Altre notizie