Ascolti boom per Maltese- Rossi Stuart

Ascolti Tv di ieri sera 6 maggio 2017 dati auditel e share programmi Tv

Ha esordito ieri sera la nuova fiction Rai "Maltese, il romanzo del Commissario" prodotta dalla Palomar (la stessa casa di produzione de Il commissario Montalbano), con Kim Rossi Stuart per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. Gli ostacoli per Maltese diventano sempre più grandi, fino a trovarsi davanti il suo doloroso passato con cui ancora deve fare i conti, ma lui non si arrende ed è sempre più determinato a scoprire la verità.

Dopo aver ricevuto conferma della propria intuizione, Maltese (Kim Rossi Stuart) prosegue implacabile le sue indagini e arriva così a interconnettere una serie di casi apparentemente minori dei quali Gianni (Claudio Castrogiovanni) si era occupato nei mesi che hanno preceduto il suo brutale assassinio.

Il sex symbol degli anni '80 che ha fatto sognare milioni di ragazzine nella calzamaglia di Romualdo in Fantaghirò non ha perso un briciolo di fascino alla soglia dei 50 anni e può dirsi un uomo felice grazie all'amore incondizionato per il figlio Ettore, di 6 anni, e la compagna Ilaria Spada.

Mentre qui vi abbiamo anticipato quanto è successo nella prima puntata, andata in onda ieri 8 maggio, di seguito le anticipazioni della seconda puntata. Come dare torto, infatti, a chi sottolinea di aver sentito pronunciare, non solo da un poliziotto della Questura trapanese - che potrebbe essere orginario di un'altra parte dell'Isola - ma anche dalla madre di un latitante locale, la parola "caruso" (ndr. ragazzo), tipica della Sicilia orientale e assolutamente non usata nel Trapanese. Il primo episodio della serie ambientata a Trapani (anni Settanta) vince la sfida degli ascolti.

"Su Rai3 'Report' ha ottenuto il 4.75 di share e 1 milione 220mila telespettatori".

"Si illustra infine: "'I soliti ignoti - Il ritorno' nell'access prime time di Rai1 ha totalizzato 5 milioni 506mila telespettatori e il 21.45 di share. Le reti Rai si aggiudicano anche la seconda serata con 4.581.000 spettatori e uno share di 38.06% (per Mediaset, 3.889.000 spettatori e il 32.31% di share) e l'intera giornata con 3.782.000 spettatori pari a uno share di 38.31% (per Mediaset, 3.282.000 spettatori e il 33.24% di share).

Correlati:

Commenti


Altre notizie