Meteo Roma: Previsioni fino a Martedi 02 Maggio

METEO tempo in miglioramento in Italia prima del ritorno di piogge e temporali

Nel pomeriggio tempo soleggiato in tutto il settore.

Secono il bollettino meteo dell'Arpa, infatti, per il ponte del 1° maggio è atteso tempo soleggiato nelle giornate di sabato e domenica mentre per lunedì è prevista una maggiore instabilità, con possibili rovesci e temporali.

Si tratta di un vortice di maltempo nato da una perturbazione posizionata sul Regno Unito: un flusso di perturbazioni nate dal nord-atlantico che, lentamente, va spostandosi verso l'Italia. Sabato e domenica con prevalenza di sole, salvo qualche pioggia al Sud nella giornata di sabato. Meglio, dunque, rispetto alle regioni meridionali dell'Italia, dove lo scarto con la temperatura media sarà più elevato.

La tedenza dall'11 al 15 maggio invece, sempre secondo i modelli previsti ad oggi e quindi suscettibili di svariati cambiamenti, dovrebbe modificarsi in questo periodo del mese con temperature in aumento e aria calda molto più "piacevole" rispetto alle correnti nordiche e fredde che stiamo subendo in qusti giorni. In nottata peggiora sul Piemonte con piogge, neve sulle Alpi sopra 1200 metri. Temperature in calo, massime tra 17 e 22. Piogge andranno a rovinare il tempo su Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Le temperature minime le vedremo nelle prime ore della mattina quando ci saranno attorno ai sei gradi in provincia di Aosta. In particolare, si assisterà a un calo delle temperature con una nuova diminuzione dei valori massimi.

Previsioni meteo Roma per Martedi 02 Maggio: Bella giornata con cielo sereno o poco nuvoloso. Per il resto il maltempo rovinerà questa fase della primavera (e pure il 1° maggio). I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 9km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 10km/h.

Correlati:

Commenti


Altre notizie