Meteo: 25 aprile senza scossoni, pioggia mercoledì

Pioggia in arrivo, il sereno torna nel fine settimana

Giovedì poi la perturbazione raggiungerà anche il Centro e parte del Sud, non si esclude la possibilità di temporali di forte intensità, accompagnati da grandine. Temperature minime del mattino comprese tra 6 °C sui rilievi e 10 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 18 °C sui rilievi e 24 °C in pianura. "Piogge e rovesci si estenderanno anche all'alta Toscana mentre sarà ancora in attesa il resto del Centrosud, con tempo più stabile, molto mite e punte di oltre 24-25 gradi su adriatiche, Sardegna e Sicilia".

Il bel tempo ha accompagnato il ponte del 25 aprile, ma subito dopo arriveranno piogge e temporali in estensione dal Nord al Sud, e temperature in calo.

Le temperature minime del mattino si fermeranno attorno ai 13° C, le massime pomeridiane saliranno verso i 20° C. In particolare avremo fenomeni a carattere di pioggia debole al mattino, piovaschi intermittenti al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 12, mentre la minima alle ore 23 sarà di 13°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2180m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 1990m alle ore 21. In pianura minime intorno a 11°C, massime intorno a 17°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.7, corrispondente a 979W/mq. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 11km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 10km/h, alla sera deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 12km/h.

Correlati:

Commenti


Altre notizie