Nintendo Classic Mini NES: terminata la produzione in Nord America

Nintendo ha interrotto la produzione di Nintendo Classic Mini in territorio Nord Americano

A confermarlo è un rappresentate della divisione italiana (via Webtrek).

Parlando con IGN, un suo rappresentante ha dichiarato che il NES Classic Mini non era mai stato inteso come un progetto a lungo termine e che ne sono state prodotte molte più unità di quanto inizialmente pianificato.

Nonostante la domanda costante del prodotto, Nintendo ha da poco annunciato l'interruzione della produzione sia in America che in Giappone del NES Classic Mini, la console che permetteva di giocare ad alcuni vecchi titoli del Nintendo Entertainment System. "Se la produzione dovesse riprendere in futuro, posteremo un aggiornamento sul sito ufficiale di Nintendo", si legge dal comunicato della casa di Kyoto.

Il motivo dello stop della produzione della Nintendo Classic Mini è comprensibile ma allo stesso tempo piuttosto sorprendente.

Resta da capire il motivo che ha spinto Nintendo ad una decisione simile. Incoraggiamo tutti coloro interessati all'acquisto a controllarne la disponibilità presso i rivenditori. "Sappiamo che molti utenti hanno trovato ingenti difficoltà a reperire un sistema, e per questo ci scusiamo". Se avete intenzione di aggiungere alla vostra collezione un NES Classic Mini, andate ad acquistarlo subito dopo aver letto questo articolo, altrimenti sarà troppo tardi.

Correlati:

Commenti


Altre notizie