METEO MILANO: piogge e temporali nei prossimi giorni

Domenica alta pressione su gran parte dell'Italia

Mercoledì sempre cieli molto nuvolosi con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 18mm di pioggia. Le minime e le massime saranno stabili o diminuiranno. i venti saranno moderati e i mari mossi.

La natura della massa d'aria manterrà le temperature decisamente miti, quasi ovunque al di sopra della norma, ma soprattutto nelle regioni centro-meridionali. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11°C. Nelle regioni settentrionali, in Toscana, Marche settentrionali e Umbria si prevede cielo coperto, piogge e temporali interesseranno poi le Alpi, Prealpi, Piemonte, Lombardia e Veneto occidentale. Piú precisamente nella prima parte della giornata nubi sparse, le temperature minime si attesteranno intorno a 9°C; nel pomeriggio piogge sparse o intermittenti alternate a schiarite, in serata qualche pioggia, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 16°. Saranno possibili piogge o rovesci sparsi principalmente sulle aree alpine e prealpine del Nordovest spingendosi a tratti anche sulle vicine pianure.

CENTRO: Nubi compatte sulla Toscana con qualche pioggia.

La tendenza meteo per gli ultimi giorni del mese, dal 27 al 31, come riporta 3bmeteo, vede confermarsi il "ritorno" del tempo instabile sull'Italia, tipico della primavera.

SUD: Prevalenza di bel tempo con velature e strati di passaggio, in aumento sulla Sicilia e lungo i settori tirrenici durante il pomeriggio. Neve sulle Alpi occidentali. I venti saranno deboli da Ovest al mattino con intensità di circa 6km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità compresa tra 10 e 15km/h.

SUD: Sereno sul palermitano e sulle coste tirreniche con addensamenti sparsi e ampie aperture nel pomerìggio.

Correlati:

Commenti


Altre notizie