La qualificazione Shakespeariana del Leicester nel segno di Ranieri

Higuain e Dybala esultano

Srivaddhanaprabha ha specificato che nessuno si aspettava un'altra annata straordinaria da parte del Leicester, ma piuttosto un altro passo avanti nel progressivo processo di crescita che la società ha in mente per la squadra.

Sicuramente la partenza di Kantè ha creato un vuoto incolmabile a centrocampo, ma è impossibile che la sua presenza cambiasse così tanto le ambizioni del Leicester, come spesso ho sentito ripetere quando la formazione inglese stentava in campionato. Due esecuzioni poco potenti, molto centrali ma l'impresa di Schmeichel rimane ed è ulteriormente nobilitata da statistiche inequivocabili. Il Leicester infatti tenterà di capovolgere il risultato dell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Siviglia. I campioni d'Inghilterra stendono 2-0 il Siviglia e ribaltano così il ko dell'andata: sono i gol, uno per tempo, di Wes Morgan e Marc Albrighton a portare in estasi le Foxes. L'inizio è però del Siviglia che al 4' si rende pericoloso con un tiro in diagonale di Nasri che Schmeichel disinnesca con un guizzo. La mossa sembra portare beneficio gli andalusi, che colpiscono una clamorosa traversa con Sergio Escudero, difensore con un passato nello Schalke 04; sulla ribattuta, Ben Yedder - smarcato - "spara" alto. Arriva il primo cambio anche per Shakespeare, che richiama il giapponese Shinji Okazakiper gettare nella mischia l'algerino Islam Slimani. Espulso Nasri e rigore sbagliato da N'Zonzi. Nel finale cacciato anche Sampaoli.

JOVETIC MALE, INTER ATTENDE - Insufficiente la prova di Stevan Jovetic, entrato al 46′ al posto di Pablo Sarabia, anche se è paradossale il fatto che non sia stato lui a battere il rigore decisivo a dieci minuti dalla fine: in caso di 2-1 al 90′, la partita sarebbe proseguita ai tempi supplementari e chissà... Per il Porto c'è davanti un secondo tempo che è una montagna da scalare, con tre gol da segnare per passare il turno ma con l'uomo in meno.

Correlati:

Commenti


Altre notizie