Il Sole 24 Ore ancora nella bufera

Sole 24 Ore, Napoletano non è più direttore È stato nominato Guido Gentili ad interim

Indicare una tempistica per la nomina del nuovo direttore del Sole 24 Ore "e' difficile".

Le perquisizioni, della Guardia di finanza, nei confronti di Benito Benedini, ex presidente del Gruppo editoriale, Donatella Treu, ex amministratore delegato, Roberto Napoletano, direttore del quotidiano economico, disposte per il reato di false comunicazioni sociali e falso in bilancio, mentre altri dirigenti del gruppo e di società partner, sono indagati invece con l'accusa di appropriazione indebita, compresa la società Di Source Limited, che avrebbe 'gonfiato' gli abbonamenti digitali.

Napoletano ha poi presentato al Consiglio di Amministrazione una richiesta di aspettativa "non retribuita", che è stata accolta dal Board, assegnando ad interim le relative funzioni a Guido Gentili.

(Teleborsa) - E' alta tensione presso il quotidiano Il Sole 24 Ore, dopo che è stato sfiduciato e messo all'angolo il Direttore Roberto Napoletano, contestato dagli stessi giornalisti del quotidiano economico-finanziario. I giornalisti rimangono in sciopero ad oltranza in attesa di conoscere le decisioni del Consiglio. Intanto ad incalzare gli attuali vertici di Confindustria è anche il presidente di Brembo, Alberto Bombassei (che aveva sfidato Giorgio Squinzi per la presidenza nel 2012) e non si muove da solo: sottolinea di aver condiviso una "forte preoccupazione" con Alberto Vacchi (superato da Boccia nell'ultima corsa alla presidenza per una manciata di voti) e con Fabio Storchi (leader della strategica Federmeccanica) e come "auspicio comune" sollecita "in tempi brevissimi una soluzione che possa garantire continuità economica e restituire prestigio al giornale". Dunque l'imprenditore attivo anche nell'editoria è pronto a entrare come socio di maggioranza nel gruppo controllato ora dalla Confindustria che deve varare un aumento di capitale fino a 100 milioni di euro?

Correlati:

Commenti


Altre notizie