Nuovo stadio Roma, arriva la bocciatura dal Campidoglio

Stadio della Roma, il Comune invia alla Regione parere non favorevole

"Il parere unico di Roma Capitale sul progetto definitivo dello Stadio della Roma è non favorevole".

Stadio della Roma affossato: "Progetto non idoneo".

"Abbiamo voluto documentare la ridente e splendente condizione attuale dell'area di Tor di Valle - si legge - zona che ovviamente deve essere mantenuta così eh mi raccomando..." Va poi ridefinito "il perimetro delle zone", già soggette "a rischio per eventi idraulici".

Il parere del Comune sul nuovo Stadio della Roma è uno step formale prima della delibera della Giunta Regionale per la costruzione dell'impianto: alla luce dei punti critici messi in rilievo dall'amministrazione capitolina, però, l'iter si complica.

"Sul progetto definitivo dello stadio della Roma c'è la volontà ad andare avanti per analizzare il dossier".

Trenta giorni di stop della conferenza dei servizi, accordati nella seduta di ieri dopo la richiesta del Campidoglio.

Nel dettaglio, sul piano della sicurezza alla voce stradale sono state rilevate "numerose situazioni in cui non possono ritenersi garantite le condizioni di sicurezza, con particolare riferimento alla circolazione stradale sia veicolare che pedonale". Così in una nota il Campidoglio.

Un'altra batosta sportiva si abbatte sulla città eterna: lo Stadio della Roma ha ricevuto oggi, da quanto riferisce la Regione Lazio, il parere "non favorevole" da parte del Comune."In data odierna l'Amministrazione comunale di Roma Capitale ha consegnato alla Regione Lazio le valutazioni sul progetto dello "Stadio della Roma". I documenti inviati e gli stessi contenuti indicati dalla società giallorossa risultano insufficienti, per dare il via alla realizzazione del nuovo stadio della Roma. "Abbiamo un mese di tempo, ci sono tutti i margini per concludere positivamente la procedura".

"Il Comune non si lascerà sfuggire l'opportunità di un investimento da 1,6 miliardi di euro", hanno commentato fonti vicine agli imprenditori impegnati nel progetto Stadio Roma-Tor di Valle e riportate dal Corriere dello Sport-Stadio.

Correlati:

Commenti


Altre notizie