Raggi, rapporti con Grillo? Benissimo

Roma Raggi indagata per la nomina di Marra così l'Espresso ha svelato le ombre della giunta

E dimostrano che la prima cittadina sapeva che Raffaele Marra aveva avuto un ruolo nella promozione del fratello a capo dell'ufficio turismo e che, soprattutto, ha mentito alla responsabile anticorruzione del Campidoglio, Mariarosa Turchi, mettendo per iscritto di essere stata l'unica a decidere, "in autonomia" della promozione di Marra fratello da comandante di gruppo dei vigili urbani a capo della direzione turismo. Eguagliandola al patteggiamento: se si viene condannati o si patteggia si è fuori dal M5S. Grillo ha messo in campo l'artiglieria pesante: a seguire la pratica infatti è un pool di avvocati da diverse città, Roma, Genova, Milano, che comprende anche il team legale del comico e del M5S (oltre che Bonafede, avvocato lui stesso).

Le nomine? "Sicuramente ci sono stati degli errori e delle leggerezze".

Secondo Sarzanini del Corriere si fanno ipotesi sull'eventuale accordo che - questa la posizione dell'accusa - certamente non potrà essere chiuso per una pena inferiore a un anno e due mesi. Beppe Grillo e Davide Casaleggio sono impegnati nello sforzo continuo di tenere a bada i dissapori tra l'ala pragmatica che si riconosce in Di Maio (che per i leader resta il candidato premier in pectore) e quella ortodossa dei "non allineati", a partire da Roberto Fico. Sono molto serena, ho completa fiducia nella magistratura, come sempre. Eppure bastava andare sul sito del comune di Roma e andare al link "Virginia informa" dove figurano notizie interessanti per un giornalista che vuole informare. E dunque di poter andare subito a processo. Il conflitto di interessi, con Raffaele e che spinge e ottiene la nomina di Renato Marra, proverebbe l'abuso d'ufficio da parte della Raggi.

Roma, 26 gen. (AdnKronos) - "Nel giorno in cui il sindaco di Livorno si oppone alla vaccinazione obbligatoria dei bambini, dal suo blog Grillo lancia una campagna contro la presunta 'bufala' del Corriere della sera a proposito di una 'furente' telefonata del comico genovese alla sindaca Raggi".

Correlati:

Commenti


Altre notizie