Panini, ecco "Calciatori 2016-2017"

PER INGRANDIRE

L'imperdibile appuntamento di ogni anno per i collezionisti di ogni età torna con la 56esima collezione Panini, presentata ufficialmente ieri a Milano nella sede della Lega Calcio. Presenti i vertici della Lega di Serie A e B, ma anche campioni del calibro di Damiano Tommasi (presidente dell'Associazione Italiana Calciatori) e Billy Costacurta, ex campione del Milan.

Sulle figurine (alcune in materiali speciali), ad esempio, c'è di nuovo il luogo di nascita del calciatore, oltre a ruolo, piede preferito e la stella a indicare se è nel giro della Nazionale. Fra le novità di questa edizione, album e figurine in formato maxi, le caricature di undici campioni realizzate dai collezionisti e tanti premi con i punti inseriti all'interno delle bustine.

Confermate le partnership con La Gazzetta dello Sport e Sky Sport. Confermate le sezioni "Calciomercato" e "Il Film del Campionato".

La collezione "Calciatori 2016-2017" è inoltre accompagnata dall'operazione a premi "CalcioRegali2017". Anche quest'anno, sul retro delle figurine di Serie A e Serie B sono stampati i "Quiz del tifoso", che tanto successo hanno riscosso nelle ultime edizioni della raccolta: si tratta di oltre 600 nuove domande con relative risposte legate ai calciatori e alle squadre dei due campionati. I punti consentono di ricevere premi, tra cui palloni, maglie, borse, zaini e addirittura un set di divise complete per 16 giocatori. Il lancio della nuova collezione si avvarrà anche di una grande campagna di comunicazione su tutti i media: tv, stampa e web.

"Per noi è un anno zero di una lunghissima storia iniziata nel 1961 - ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini, la casa editrice che vanta a livello globale una quota di mercato del 50% -". "Il cambio di formato di album e figurine dopo oltre 30 anni, oltre alle scelte grafiche e contenutistiche, sono elementi forti di innovazione finalizzati a venire incontro alle esigenze di nuove generazioni di collezionisti, cercando di rispettare in ogni caso una tradizione di cui siamo orgogliosi". Abbiamo utilizzato le giornate delle feste natalizie del campionato della Serie B ConTe.it per promuovere in anteprima la collezione Calciatori 2016/17 attraverso attività led e la distribuzione negli stadi dell'album.

La collezione "Calciatori 2016-2017" è in vendita in tutte le edicole.

Correlati:

Commenti