Lite Emma Marrone e Biagio Antonacci: interviene anche Borriello COMMENTA

Emma Marrone fa chiarezza

Qualche ora fa su Instagram Emma Marrone ha pubblicato una foto dalla palestra con la didascalia Obbiettivi. Marco Borriello scherzando ha scritto "scrivi allenamento la prossima volta" ma i fans si sono scagliati sia contro Antonacci che pare sia stato un po' troppo presuntuoso che con la stessa Emma per aver sbagliato la parola in questione. Apriti cielo. Subito si è scatenata una vera e propria polemica sui social network.

Ma se Biagio Antonacci la bacchetta, Marco Boriello la difende dalle critiche. Le ho inviato un sms dicendo di scrivere semplicemente allenamento in modo da non farsi rompere i co*lioni da gente come te! 'Obbiettivi' ha scritto la cantante nella didascalia della foto. Ma quella doppia B ha scatenato una bagarre che di certo la cantante di "Amici" non si aspettava.

I puristi della lingua italiana sono tutti concordi che "obiettivo" si scrive con una sola B. Chi invece propende più per il linguaggio popolare magari preferisce la versione più accessoriata: cioè quella con due B, e dunque "obbiettivo". Situazione risolta oppure ci saranno ancora problemi? Il termine obiettivo è quello di uso comune, tuttavia utilizzare obbiettivo non è un errore grammaticale.

Correlati:

Commenti


Altre notizie