Nokia 150: svelato il primo telefono Nokia del 2017

Home   
          
            News    HMD Global presenta il nuovo Nokia 150
   
	   
      
        News       HMD Global presenta

Per chi non lo sapesse HMD global Oy è una società a responsabilità limitata creata a maggio 2016 con l'acquisto di parte dei diritti per la creazione di dispositivi con il marchio Nokia, detenuti da Microsoft.

Nokia ha fatto la storia della telefonia, ma ormai i tempi gloriosi di terminali come il 3310 sono molto lontani.

Questa strategia aiuterà l'azienda a guadagnare quote di mercato, per quanto possibile e riportare alcuni fan di Nokia.

Il futuro di Nokia inizia con un salto nel passato. Il prezzo di Nokia 150 sarà di 26 dollari.

Lo schermo a colori è da 2,4 pollici con risoluzione QVGA, non è touch e mostra il tradizionale menu Nokia e la possibilità di bloccare e sbloccare senza scorrere sullo schermo con il dito. Il design ruota attorno a un corpo in policarbonato resistente ai graffi e hanno caratteristiche tipiche di modelli utilizzati in mercati particolari come Africa e Medio-Oriente permettendo l'utilizzo della Radio FM ma anche caratteristiche avanzate come un lettore MP3.

Ma il vero punto forte di questo telefonino sarà la batteria, la quale offrirò un'autonomia di 22 ore in chiamata e ben 31 giorni in stand-by. Nokia riparte quindi da un modello vecchio stile ma che offre la possibilità Dual Sim.

La piattaforma è proprietaria, Nokia Series 30+, e come detto per i primi nuovi Nokia con Android bisognerà aspettare l'inizio del prossimo anno, con i due nuovi telefoni che hanno preinstallati dei giochi tra cui l'immancabile Snake (edizione Xenzia) oltre ad una versione di prova di Nitro Racing.

Di seguito, ecco il video della presentazione ufficiale del nuovo Nokia 150. La commercializzazione di Nokia 150 è prevista per i primi mesi del 2017, anche in Europa.

Correlati:

Commenti


Altre notizie