Google acquisisce la startup Cronologics per rafforzare Android Wear

Google ha acquisito Cronologics per Android Wear

Ha sempre operato nel settore dei wearable, realizzando un solo smartwatch con a bordo Android Wear, chiamato Cronologics CoWatch.

Si tratta di un progetto estremamente ambizioso, ma che probabilmente è essenziale per la sopravvivenza di Android Wear che, dopo le ottime premesse delle prime release, si è un pò perso per strada, complice anche la stagnazione del mercato smartwatch.

Google sembra voler rafforzare la propria presenza nel mondo degli smartwatch, e più in generale di tutte le tecnologie indossabili, settore che sta conoscendo una nuova giovinezza visto l'ampliarsi del catalogo di prodotti disponibili: il colosso di Mountain View ha infatti acquisito Cronologics, startup nata appena due anni fa proprio su iniziativa di ex dipendenti di Google.

We see strong alignment with Android Wear's mission and look forward to working with our new colleagues at Google to continue pushing the frontier of wearable technology and smartwatches with Android Wear 2.0 and beyond. Oggi siamo felici di annunciare la prossima fase del nostro viaggio: ci uniremo a Google per ampliare il portfolio di orologi basati su Android Wear.

Proprio quando tutto sembrava perduto ecco spuntare all'orizzonte una notizia che vede l'acquisizione di Cronologics da parte di Google, intenta ora a tentare il tutto per tutto nell'universo degli orologi intelligenti da polso. "Abbiamo amato lavorare con voi, e non vediamo l'ora di intraprendere nuove opportunità e collaborare con voi nella nostra nuova vita in Google".

Di fatto, la società suddetta si è resa protagonista attraverso un indossabile in grado di dialogare con Amazon Alexa Assistant e si è fregiato di particolari come il display SuperAmoled da 1.4 pollici (400x400p) ed una cassa in acciaio da 12mm ove ha trovato posto un SoC Dual-Core, ben 1Gb di memoria RAM ed 8GB di memoria interna di archiviazione con tanto di sensore per il bioritmo cardiaco.

Correlati:

Commenti


Altre notizie