Netflix, disponibile il download gratuito da oggi!

Netflix Offline – Dopo l’aggiornamento l’app Android vi accoglierà con l’avviso relativo al Download & Go

Inoltre chi proverà a scaricare film e serie TV si accorgerà che non tutto è disponibile per lo scaricamento: Netflix ha infatti messo "scaricabile" solo quella parte di catalogo per il quale è riuscita a rinegoziare i diritti aggiungendo anche il download.

La novità, confermata dall'azienda nelle ultime settimane, è stata introdotta oggi con l'aggiornamento dell'applicazione ufficiale per iOS e Android e già dal primo avvio vi verrà illustrata in tutta la sua semplicità: una serie di contenuti - al momento quasi tutti i contenuti originali di Netflix e poco altro - potranno essere scaricati e visionati offline. Tale modalità risulterà assolutamente comoda anche per tutti coloro che si troveranno a viaggiare e nelle ore passate in treno o in aereo, dove le connessioni sono ballerine o praticamente inesistenti, potranno visionare le proprie serie TV preferite o qualche film.

Al momento non è chiaro quando questa nuova funzione arriverà anche su Windows 10 e per la versione web. Lo scorso ottobre si vociferava dell'ampliamento di visione di Netflix, simbolo dello streaming online legale, che voleva rendere disponibile il download per la visione offline dei suoi prodotti.

Il download dei contenuti su Netflix è finalmente arrivato: ecco come funziona e quali contenuti è possibile scaricare.

I telefilm targati Netflix, come ad esempio Narcos, Orange is The New Black, Black Mirror e The Crown, sono già disponibili per il download ma, almeno per adesso, si dovrà aspettare per vedere tutti i prodotti offline.

Correlati:

Commenti


Altre notizie