Meizu M3X e Pro 6 Plus fanno tappa su Geekbench

Meizu Pro 6 Plus e M3X sui benchmark: caratteristiche hardware

Dopo aver presentato Meizu Pro 6 Plus e Meizu M3X, la società capitanata da Yang Yan non ha mancato di snocciolare dettagli salienti su Flyme OS 6, nello specifico la nuova versione dell'interfaccia proprietaria - strutturata come di consueto sui paradigmi del sistema operativo mobile Android - che promette un salto generazionale imponente rispetto all'attuale release disseminata sui dispositivi Meizu. Stiamo parlando, nel caso di Meizu Pro 6 Plus di uno smartphone top di gamma, nel caso invece di M3X di un medio di gamma. Battezzato Pro 6 Plus, altro non è che una versione potenziata del Pro 6 presentato all'inizio dell'anno, ed include molte novità, a partire dallo schermo più nitido, un nuovo processore ed una batteria più grande.

Il resto della scheda tecnica prevede 4 GB di memoria RAM DDR4, display da 5,7 pollici con tecnologia OLED e risoluzione Quad HD 2540 x 1440 pixel, 64 o 128 GB di memoria interna UFS 2.0 in base alla variante scelta, USB Type C, batteria da 3400 mAh con ricarica rapida mCharge (8V 3Ah) e spessore di 7,3 millimetri. Nello specifico si tratta dello stesso Exynos 8890 impiegato sui recenti top di gamma Galaxy S7, Galaxy S7 Edge e Galaxy Note 7, sul Meizu Pro 6 Plus però leggermente depotenziata. Lato storage incontriamo una soluzione a scelta tra 64GB/128GB, con in entrambi i casi sistemi di scatto con sensori da 12 Megapixel aventi funzioni di stabilizzazione ottica dell'immagine e registrazione video 4K ed una frontale da 5 Megapixel. Gli smartphone Meizu possono essere acquistati anche in Italia, quindi anche il nuovo modello dovrebbe arrivare nel nostro paese. Tra i componenti troviamo un processore octa core Mediatek Helio P20 da 2,2 Ghz, 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria a seconda della variante.

Probabilmente Meizu non ha la stessa notorietà di Huawei, Xiaomi e OnePlus, ma come i suoi diretti concorrenti realizza smartphone dalle ottime caratteristiche. Il Meizu Pro 6 Plus invece avrà a bordo ben 6GB di memoria RAM.

Per il lancio ufficiale di questi due prodotti non si hanno notizie praticamente.

Correlati:

Commenti


Altre notizie