Tu sì que vales 2016, il vincitore è Edson D'Alessandro

Giorgio Manetti critica Belén Rodriguez

D'Alessandro che ha puntato sulla sua strepitosa voce piuttosto che sulla sua storia triste, era visibilmente emozionato e contento, ma lo erano anche gli altri concorrenti seppur non siano arrivati primi.

Il giovane, nato in Brasile e adottato da una famiglia sangiuseppese, con la sua interpretazione emozionate del brano "Say Something" ha stravinto il televoto finale nonché impressionato ulteriormente la giuria in studia composta da Maria De Filippi, Mara Venier, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari.

Belén Rodriguez a Tu Sì Que Vales 2016 propone degli outfit ricercati ed originali, spesso con scollature o velate trasparenze.

Dopo tante esibizioni sorprendenti Belen Rodriguez ha annunciato il vincitore di questa edizione di Tú Sí que vales: è il cantante Edson D'Alessandro, che devolverà il suo premio in beneficenza.

Prime time con la curva della finale di Tu si que vales al comando fra il 25 ed il 36% di share, con la curva blu di Mai Stati Uniti poco sopra il 10%, quindi c'è la linea verde di Ulisse. A seguire invece alcune immagini dell'esibizione. Edson D'Alessandro è originario del Brasile, ma è stato adottato da una famiglia italiana.

La storia del ragazzo brasiliano aveva commosso tutti, poiché segnata da un abbandono dei genitori naturali quando aveva solo 4 anni: "Ora ho una nuova famiglia". Sono 29 i punti di differenza sul target commerciale 15-34 anni con TSQV che vola al 34,07% di share mentre Rai Uno si ferma al 5,50% di share. La sua balbuzie emotiva presente ogni volta che parla, sparisce quando inizia a cantare.

Correlati:

Commenti


Altre notizie