LG G6 dovrebbe avere la batteria removibile

Dopo avervi parlato di alcuni voci sulla presenza di una batteria estraibile sul prossimo LG G6 in questo articolo, torniamo a parlare del prossimo top di gamma della compagnia coreana per via di nuovi rumor iniziati a circolare nelle ultime ore.

Con il prossimo modello di fascia alta previsto per il prossimo anno, LG potrebbe quindi portare una serie di novità con l'intento di attirare una maggiore fetta di pubblico, e in tal senso una di queste potrebbe essere l'integrazione di una batteria removibile.

Stando a quanto riportato dal Korea Herald, forse a causa dei problemi alle batterie di Samsung Galaxy Note 7, LG avrebbe deciso di rendere più semplice la sostituzione delle batterie di G6: in caso di problemi, i centri assistenza, o lo stesso utente, potrebbero sostituirle senza dover smontare tutto il dispositivo.

La società, che ha lasciato da qualche tempo il podio delle aziende produttrici di smartphone nelle mani di Huawei, si sta preparando per un 2017 fruttuoso, che possa riportarla dove le vendite di G2 prima e G4 poi l'avevano portata.

LG si affida in modo particolare al nuovo "flagship", chiamato a compensare le recenti perdite registrate nell'anno corrente, pari a circa 67 milioni di dollari, dovute prevalentemente allo scarso successo di G5, la cui "modularità" non è stata molto apprezzata.

Inoltre LG implementerà il proprio sistema di pagamento in mobilità, LG Pay che con l'utilizzo dello scanner dell'iride diventerebbe ancora più facile, veloce e sicuro da utilizzare.

Correlati:

Commenti


Altre notizie