Dall'iMac al Pencil, un libro per celebrare 20 anni di design Apple

Dall'iMac al Pencil, un libro per celebrare 20 anni di design Apple

Nel libro la narrazione della storia di Apple e del proprio design ha inizio con l'iMac del 1998 per proseguire con un excursus fino alla ultima Apple Pencil del 2015, documentando con precisione le tecniche e i materiali utilizzati dal team design di Apple nel corso di due decenni di innovazione.

Apple ha annunciato oggi l'uscita del nuovo libro " Designed by Apple in California", che attraverso 450 fotografie racconterà 20 anni di design Apple, un aspetto che ha reso la compagnia di Cupertino famosa in tutto il mondo. "Questo archivio vuole essere una semplice raccolta dei molti prodotti progettati dal team nel corso degli anni". Lecito chiederselo. Fornisce una spiegazione lo stesso Ive parlando del libro come una risorsa per tutti gli studenti di design, aggiungendo inoltre nella prefazione del testo: "Si tratta di un'oggettiva rappresentazione del nostro lavoro che, ironicamente, descrive a sua volta chi siamo".

Descrive come lavoriamo, i nostri valori, le nostre preoccupazioni e i nostri obiettivi. Abbiamo sempre sperato di essere definiti da ciò che facciamo, e non da ciò che diciamo. Ci impegniamo, con vari gradi di successo, a definire oggetti che apparentemente non richiedono alcuno sforzo.

Il volume - disponibile da domani online e in alcuni Apple Store, per il momento non in Italia - raccoglie 450 scatti del fotografo Andrew Zuckerman che ha immortalato prodotti Apple passati e presenti, ma no solo. "Oggetti che appaiono così semplici, coerenti e inevitabili da non avere alcuna ragionevole alternativa".

Designed by Apple in California sarà disponibile dal 16 novembre su Apple.com, in due formati (uno più piccolo da 199 dollari e uno grande da 299 dollari) e stampato su speciale carta zigrinata e colorata ad hoc, con bordi in argento dorato opaco, usando separazioni a otto colori e inchiostro low-ghost. Rilegato con copertina telata rigida, il volume è stato sviluppato in un periodo di otto anni. È pubblicato da Apple.

Un libro per celebrare 20 anni di design "made in Apple".

Correlati:

Commenti


Altre notizie