I Medici: trama terza puntata 1 novembre 2016 (spoiler)

Anticipazioni Seconda Puntata I Medici: data, cosa accadrà, trama episodi e come vedere in streaming online la prima

Diretto da Sergio Mimica-Gezzan, I Medici è arricchito da un cast internazionale: Dustin Hoffman è Giovanni de' Medici, Richard Madden è Cosimo de' Medici, Stuart Martin interpreta Lorenzo de' Medici, Annabel Scholey è la contessa Bardi de' Medici, Guido Caprino è invece Marco Bello. Gli episodi " La Peste" e "Il Giudizio" hanno in parte confermato le pecche già notate all'esordio, regalando qualche emozione e poche sorprese.

In contemporanea Cosimo viene coinvolto anche nella ricerca di architetti e ingegneri in grado di terminare il lavoro all'interno della Cattedrale realizzando la cupola.

Anche alla luce dei nuovi episodi Medici risulta una serie nettamente superiore alle fiction a cui ci aveva abituati la televisione italiana, ma ancora lontana dai prodotti americani di cui doveva rappresentare la controparte europea: mancano "i brutti sporchi e cattivi" che hanno fatto la fortuna della HBO, personaggi dalla dubbia moralità che tuttavia non si può fare a meno di amare.

L'appuntamento con Dustin Hoffman e gli altri attori de 'I Medici - Masters of Florence', è fissato sugli schermi di Rai 1, con la messa in onda della terza puntata, per martedì 1 novembre 2016 in prima serata.

A causa dell'epidemia di peste la famiglia Medici si rifugia nelle campagne al confine con la città di Lucca; intanto però Rinaldo degli Albizzi accusa Cosimo di essere un usuraio e istiga il popolo a ribellarsi contro di lui. Per i Medici i problemi non sono finiti, infatti Contessina è costretta a sopportare la presenza in casa sua dell'amante del marito, mentre la presenza del Papa manda in agitazione Cosimo tanto da portarlo a raggiungere un compromesso per salvare la vita ad Albizzi. alla fine Cosimo viene costretto a decidere cosa è disposto a fare per difendere la propria famiglia. Dal carcere Cosimo chiede a Contessina di provare a corrompere un membro della Signoria per comprare dei voti a suo favore. A Palazzo Medici si discute il da farsi e Lorenzo pensa a un'azione di forza. In questa situazione, sola e disperata, Contessina incontra Ezio Contarini, di cui era innamorata quando suo padre la obbligò a sposare Cosimo de' Medici. Piero, a sua volta, prova a scagionare il padre cercando delle prove, ma la situazione precipita quando Albizzi, non pago dell'andamento delle sue trame, decide di iniziare ad avvelenare il cibo di Cosimo, grazie alla complicità del carceriere. Lorenzo si allea con Sforza e presentano il loro esercito alle porte di Firenze: se non liberano Cosimo sono pronti a bruciare la città. Ma Contessina contro il volere di Cosimo stipula un negoziato in base al quale Cosimo si salverà dalla pena di morte ma verrà spedito in esilio.

Correlati:

Commenti


Altre notizie