Napoli-Empoli, ecco le possibili scelte di Sarri

Napoli-Empoli probabili formazioni: Sarri opta per il turnover

Ballottaggio Pasqual-Dimarco che vede il primo favorito. Come sempre le televisioni con i diritti a trasmettere le partite del campionato italiano di calcio di Serie A, sono due, l'emittente del magnate Murdoch, cioè Sky e Mediaset Premium, azienda del gruppo Mediaset. "Cercheremo di proporre ciò che di buono si fa durante la settimana, senza paura". In mezzo al campo confermato Diawara così come Maksimovic in difesa.

Sarri stasera potrebbe fare un po' di turnover.

L'Empoli di Martusciello dovrà fare a meno di Laurini e di Gilardino, il tecnico dei toscani ha diversi dubbi di formazione.

Infine, con Reina inamovibile tra i pali, le scelte difensive sembrano essere ancora una volta ben delineate, con Hysaj che manterrà il posto sulla destra e Ghoulam che si riapproprierà del suo sul versante opposto. Il trequartista sarà Saponara mentre in mediana dovrebbero trovare spazio Croce, Mauri e Tello. Sono ben 24 le reti realizzate - in sole 6 partite - nella storia di questo incontro tra i precedenti giocati a Napoli.

"Il Napoli è una squadra composta da campioni, con grande organizzazione e qualità". Sulla carta il divario è enorme, ma possiamo compensarlo. Il Napoli è finora andato in gol con sette giocatori diversi, i toscani solo con due.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, L. Insigne. Per farlo si affida alla coppia collaudata Pucciarelli Maccarone con Saponara (quest'anno sottotono) a supporto.

Ballotaggi: Buchel 55% - Tello 45%; Di Marco 55%-Pasqual 45%; Pucciarelli 80%-Gilardino 20%.

- 10 i precedenti ufficiali a Napoli: 7 successi partenopei, 2 pareggi ed 1 successo toscano.

- Il Napoli segna al San Paolo da 16 gare ufficiali consecutive.

Correlati:

Commenti


Altre notizie