Studenti della Guido Novello di Ravenna premiati al Quirinale da Mattarella

Clima, Milano sommersa dal mare: studenti premiati da Mattarella per il video / GUARDA

Con le sue complessità, i suoi problemi, la sua energia. Gli alunni sono stati accompagnati dalle insegnanti Francesca Bernardi, Marina Cesani e Silvia Cortigiano.

Dopo l'intervento del Presidente di Green Cross Italia, Elio Pacilio, che ha illustrato i progetti realizzati dagli studenti, il Presidente Mattarella ha salutato i rappresentanti delle scuole vincitrici.

"È un bel tema 'Tutti pazzi per il clima', ci sono due generi di pazzie a questo riguardo, una di chi non si rende conto dei guasti che i cambiamenti climatici e lo sfruttamento dissennato della natura comporta, sia sui paesi meno sviluppati, sia in quelli sviluppati, rischiando di consumare il futuro delle prossime generazioni, non rispettandone l'equilibrio".

Colpiscono l'efficacia comunicativa e la realizzazione impeccabile degli elaborati prodotti, come campagne pubblicitarie, cartoline, manifesti e spot contro i cambiamenti climatici, frutto di un percorso didattico complesso e approfondito. Nel corso dell'incontro il presidente dell'associazione ambientalista ha anche ricordato la professoressa Montalcini, che per anni ha guidato l'associazione ed è stata profonda ispiratrice delle iniziative rivolte ai più giovani.

Correlati:

Commenti


Altre notizie