Pokémon GO si aggiorna per la sicurezza in auto

Pokemon Go, un nuovo aggiornamento vieta ora la caccia in auto

Alcuni aggiornamenti sono stati relativamente piccoli, ma altri hanno introdotto le caratteristiche che i fan hanno richiesto fin dal lancio iniziale del gioco.

Non resta quindi che attendere il commento ufficiale della software House, assieme all'importante aggiornamento che renderà Pokemon Go compatibile con i nuovi Apple Watch previsto per il prossimo dicembre. E sarebbe proprio per impedire questi comportamenti scorretti che Niantic, con un nuovo aggiornamento, avrebbe deciso di adottare misure che impediscono agli utenti di giocare mentre si è alla guida di un mezzo di trasporto.

"Senza dubbio sono ancora sul tavolo", ha raccontato Masuda a GameSpot, facendo così tirare un sospiro di sollievo agli utenti che ancora stanno spendendo ore e ore su Pokémon GO, nonostante il calo palpabile (e fisiologico) di giocatori.

Non permettere ai Pokemon di deporre le uova, per tutti coloro che si muovono ai 50 km orari o superiore, potrebbe sembrare una mossa dura e, con ogni probabilità, questo aggiornamento non sarà certamente uno tra i più popolari.

Non ci sentiamo in grado di condannare a priori la scelta di Niantic, soprattutto dopo la notizia, circolata in agosto, della morte di un player giapponese che usava l'app alla guida.

Sembra assurdo pensare che ci possano essere persone tanto incoscienti da giocare con lo smartphone mentre guidano, ma è esattamente ciò che è successo in molti casi registrati negli ultimi mesi, che hanno avuto protagonisti persone di tutte le età coinvolti in incidenti stradali (in alcuni casi persino fatali) per aver giocato a Pokemon GO mentre guidavano.

Correlati:

Commenti


Altre notizie