MotoGP, Aspar Team arruola Karel Abraham per il 2017

Abraham torna in Motogp Correrà con la Aspar assieme a Bautista | Sport e Vai

Dopo la firma di Bautista, i piloti più quotati per occupare il box del team Aspar erano Eugene Laverty e Yonny Hernandez, ma il pilota irlandese ha deciso di tornare in Superbike con Aprila, per tentare di conquistare il titolo mondiale che gli era sfuggito di un soffio qualche anno fa.

Il pilota della Repubblica Ceca, 26 anni, lascia la Superbike dopo una sola stagione, avendo gareggiato - con risultati ben al disotto delle aspettative - con la BMW S1000RR della britannica SMR (Shaun Muir Racing), meglio conosciuto come Team Milwaukee.

Sesta stagione per lui nella massima serie, che lo vedrà impegnato sulla Ducati con lo spagnolo Alvaro Bautista compagno di squadra. Per Abraham le fatiche nelle derivate non sono ancora terminate, perché a fine mese c'è la tappa di Losail.

Soddisfatto dell'accordo anche Jorge "Aspar" Martinez: "Siamo lieti di avere Karel Abraham con noi nella prossima stagione".

"Siamo contenti di avere Karel con noi la prossima stagione". Ho iniziato a lavorare a questo obiettivo appena mi sono reso conto che era possibile. "Spero che saremo in grado di dargli una moto competitiva per dimostrare il suo valore".

Karel Abraham non può che essere entusiasta del ritorno in Top Class: "Sono molto contento di tornare in MotoGP. Non vedo l'ora di iniziare".

Correlati:

Commenti


Altre notizie