Lorenzin: "Sanità, con 2 miliardi in più subito assunzioni e vaccini"

Lorenzin: assunzioni con i 2 mld in più

Sul personale sanitario il Ministro Lorenzin, ricorda che ci saranno "settemila assunzioni: 4 mila infermieri, anche di più e circa 3 mila medici". "Apprezziamo il forte impegno che il Ministro Lorenzin ha dimostrato per mantenere a 113 miliardi di euro il fondo destinato a finanziare la Sanità nel 2017, scongiurando così l'ipotesi di nuovi tagli ai Livelli Essenziali di Assistenza, al Piano nazionale Vaccini e alle assunzioni di personale sanitario". "Abbiamo dovuto trovare le coperture, e' stata dura ma erano due anni che stavamo lavorando".

È soddisfatta la Fnomceo, all'indomani del Consiglio dei ministri che ha licenziato il Ddl di Bilancio per il 2017, con un ammontare di due miliardi in più, destinati appunto alla Sanità, rispetto alle previsioni della vigilia.

"500 milioni andranno a rifinanziare un fondo per gli oncologici fuori tetto della spesa farmaceutica. Per i vaccini invece mettiamo da subito più di 100 milioni, e 186 nel secondo anno". Sono molto contenta che Renzi abbia fatto sua questa battaglia di civiltà e salute pubblica per la vaccinazione dei nostri figli. "Pensiamo ai bambini che muoiono di pertosse o morbillo ancora oggi, o alle persone a rischio che potrebbero essere al sicuro con un semplice vaccino antinfluenzale".

Correlati:

Commenti


Altre notizie