Le Storie di Instagram adesso compaiono dentro Esplora

Instagram porta le storie nel pannello Esplora

Instagram sta puntando massicciamente sulle Store, la funzione che di fatto ha segnato l'inizio della "guerra" a Snapchat, visto che il funzionamento è pressoché simile. Andiamo alla scoperta di come le Storie in Esplora possano modificare il modo d'interagire degli utenti con il famoso social network d'immagini e video. D'ora in poi oltre a visualizzare in alto nella schermata principale dell'applicazione le Storie degli account seguiti, gli utenti troveranno quelle della comunità di Instagram - mezzo miliardo di persone - anche nella sezione Esplora, selezionate dal social network. Le Storie o Stories, sono state annunciate la scorsa estate e sono delle delle collezioni di foto e video che si caratterizzano per la possibilità di scomparire dopo 24 ore dalla loro pubblicazione.

Adesso, a distanza di qualche mese, Instagram ha annunciato che le Storie saranno presenti all'interno della scheda Esplora, per offrire un modo più semplice ed intuitivo per scoprire nuovi contenuti.

Con questa importante novità, Instagram mostra ancora una volta la volontà di ampliare il livello d'importanza delle Storie all'interno della piattaforma. In ogni caso, le storie dovrebbero già essere visibili in Esplora, quindi lanciate Instagram e date un'occhiata. Del resto, questa funzionalità aveva due scopi: il primo era quello di incentivare la condivisione di foto e video in un momento in cui il tasso di condivisione iniziava a calare ed il secondo era quello di arginare la crescita di Snapchat, luogo sempre più preferito per la condivisione degli scatti soprattutto da parte degli utenti più giovani.

Correlati:

Commenti