Incidente alla circonvallazione di Catania, auto si ribalta

AUTO SI RIBALTA AL TONDO GIOENI TRAFFICO IN TILT

Un'auto, una fiat Panda, si è ribaltata, forse dopo aver perso il controllo del mezzo. Circonvallazione bloccata. L'incidente è avvenuto al Tondo Gioeni di Catania che ha mandato in tilt l'intera città. Ma con un effetto domino il traffico si è pian piano bloccato sino a Ognina e sino a Nesima nelle due direzioni della Circonvallazione, strada che si è dimostrata ancora una volta inadeguata a sostenere grosse moli di traffico. I sei passeggeri - tutti ventenni di Paternò e Ragalna - sono rimasti feriti in maniera non grave.

Dopo l'incidente, sul posto, inviati dalla nuova centrale operativa, sono giunti immediatamente due motociclisti della Polizia municipale - gli ispettori capo Orazio Adonea e Antonino Di Dio -, che hanno predisposto i rilievi per appurare la cause dell'incidente e hanno chiamato operatori del 118 e Vigili del Fuoco, visto che una delle auto perdeva benzina.

In sequenza, dopo l'incidente che ha coinvolto le tre auto, la polizia municipale è dovuta intervenire anche per altri due incidenti, che si sono succeduti nelle vie Paolo Orsi e Ammiraglio Caracciolo. Soltanto verso le 19, 30 la situazione si è normalizzata con le tre vetture rimosse dalla carreggiata.

Intorno alle 17,30 è stato necessario chiudere la rampa di accesso alla circonvallazione da via Vincenzo Giuffrida, indirizzando altrove il flusso del traffico.

Correlati:

Commenti


Altre notizie