Apple potrebbe ancora presentare il nuovo MacBook Pro entro il mese

Apple potrebbe ancora presentare il nuovo Mac Book Pro entro il mese

Una buona notizia comunque c'è: il jack audio, almeno sui Macbook Air e Pro, non è stato tolto.

Ottobre 2016 dovrebbe essere il mese in cui Apple presenterà la sua nuova linea di MacBook Pro.

Intanto, per ingannare l'attesa di chi non vede l'ora di acquistare un nuovo dispositivo a marchio Apple, sono state fornite ulteriori informazioni e dettagli sui modelli, ottenute da una fonte cinese, nel dettaglio un fornitore fidato della società di Cupertino.

Dovrebbero arrivare due nuovi modelli di MacBook Pro, da 13 e 15 pollici. Dovrebbero sparire le porte USB classiche per fare spazio alle quelle Type C, compatibili con lo standard Thunderbolt 3. Non rimane, dunque, che aspettare pochi giorni per sapere cosa Apple ha in serbo per i suoi portatili dotati del sistema operativo macOS Sierra.

Chiaramente non abbiamo conferme in merito, ma stiamo parlando di un'innovazione degna di nota nel panorama mainstream dei PC, soprattutto se si parla di notebook. Prossimo all'addio il Macbook Air da 11 pollici ritenuto troppo piccolo.

Ovviamente si tratterà di una soluzione particolarmente costosa, con prezzi che potrebbero aggirarsi intorno ai 1000 dollari di listino.

La versione Pro non ha subito infatti negli ultimi 4 anni grossi cambiamenti e sembra che l'azienda americana abbia qualcosa di interessante in serbo.

Sulla carta verrà utilizzato un nuovo trackpad più grande, verrà anche in questo caso implementato il supporto alla porta usb Type-C.

Un aggiornamento più lieve potrebbe riguardare anche un altro portatile Apple, il MacBook Air.

Correlati:

Commenti


Altre notizie