Agnese Renzi e Michelle Obama: chi vince la gara di stile?

I look delle first lady e delle donne alla cena di stato

Ed ecco invece Michelle Obama e Agnese Renzi durante la giornata passata alla Casa Bianca tra eventi ufficiali e momenti di svago.

Renzi ha parlato degli Usa come "modello" per la crescita: "Penso - ha aggiunto - che l'Europa possa e debba fare di più". Renzi ha affermato di accettare le regole Ue "talvolta un po' a malincuore". "Oggi è un'opportunità per Michelle e me di ricambiare la calda ospitalità che gli italiani ci hanno riservato in tutte le nostre visite in Italia", aveva detto poco prima il presidente Barack Obama, comparso insieme con Matteo Renzi sul 'south lawn' della residenza presidenziale.

Giovanna Battaglia punta su un vestito asimmetrico con maxi fiocco sulla spalla, una creazione dalla collezione firmata Giorgio Armani. "Cose" che, in molte occasioni, hanno riguardato anche la moda visto che Michelle - negli otto anni trascorsi alla White House - ha spesso mostrato una vena internazionale privilegiando, di volta in volta, stilisti simbolo del paese dei suoi ospiti. Questa volta il premier ha scelto di andare sul sicuro. Il primo abito, quello rosa antico, che accarezza il corpo, stretto in vita da una cinturina e addolcito dalle ampie maniche a farfalla è stato indossato per scendere dalla scaletta al suo arrivo con il marito a Washington.

È forse questo che ci fa sognare, oltre agli abiti da favola delle due First Lady, il fatto che alla grande Dinner State sotto il tendone allestito nei giardini della Casa Bianca non c'è solo l'incontro tra due Paesi ma anche tra due coppie.

Correlati:

Commenti


Altre notizie