Il marchigiano Giorgio Montanini protagonista a Nemo - Nessuno Escluso su Rai2

“Nemo- Nessuno Escluso”, su Rai2 il programma di Enrico Lucci

Nel corso della puntata in onda stasera in tv Lucci racconterà il mondo delle baby miss, molte volte costrette a far parte di un mondo che non interessa loro dalle aspirazioni delle proprie mamme, mentre la Petrini si è recata nelle trincee del Donbass per raccontare il continuo conflitto tra Ucraina e Russia attraverso la testimonianza di ragazzi italiani che lottano e combattono su quel fronte.

Al centro della trasmissione il racconto della realtà attraverso le storie delle persone, raccolte sul campo da alcuni inviati o narrate in studio dai protagonisti. Un programma nuovo, giovane, e controverso che racconterà spaccati di un paese che potrebbe dare tanto ma che da sempre di meno.

Le due ex Iene Alessandro Sortino ed Enrico Lucci, insieme alla giornalista di "PiazzaPulita" Valentina Petrini, dal 12 ottobre arrivano in prima serata, il mercoledì su Rai2, con "Nemo-Nessuno escluso", nuovo programma di informazione e intrattenimento che punta a creare, come ha spiegato Sortino, qui in veste di autore, "la scintilla dello stupore". Ospite anche il giornalista de La Stampa Domenico Quirico, rapito in Siria nel 2013 e liberato dopo cinque mesi di prigionia.

E sempre nella prima puntata anche un servizio di David Chierchini e Matteo Keffer su Juventa, la nave che salva i migranti; "Welcome to Torbella", un viaggio nella Gomorra di Roma, di Daniele Piervincenzi, e "Gioia Sia" di Selenia Orzella che indaga il rapporto tra i giovani e la religione. Lucci e Petrini porteranno sul palco l'esperienza di chi è abituato a stare sul campo e ad indagare.

Uomini e donne ai quali è richiesto solo di raccontare e raccontarsi: scienziati e persone comuni, gente di spettacolo, scrittori e politici.

NEMO - NESSUNO ESCLUSO, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTAT 12 OTTOBRE 2016: Il FUTURO - Il tema della prima puntata di "Nemo - Nessuno escluso" è il futuro.

Correlati:

Commenti


Altre notizie