Due tappe in Sicilia

Due tappe in Sicilia

L'ultima volta che il Giro d'Italia era stato a Messina risale al 2011, per la tappa Messina-Etna. Adesso, esiste la certezza dell'approdo del Giro d'Italia anche nell'altra isola, la Sicilia.

Tre le nuove tappe in terra sarda, corrispondenti alle prime tre del giro d'Italia, come vi abbiamo già anticipato tempo fa, quando la notizia fu resa ufficiale. Due le tappe previste, la prima delle quali dura e faticosa. Le indiscrezioni sono state sveltate dall'assessore al Turismo della Regione siciliana, Antony Barbagallo.

Secondo indiscrezioni infatti i corridori, dopo la partenza di Cefalù, si arrampicheranno sui tornanti dell'Etna, dove sarà sistemato il traguardo. La prima tappa sarà in programma il 9 maggio, mentre il Giro inizierà dalla Sardegna il 5 dello stesso mese. E, a distanza di sei anni, si tornerà a scalare l'Etna. La gara passerà dalla notissima Riviera dei Ciclopi, dalla spettacolare Taormina e da Roccamulera, con uno spettacolare traguardo proprio in riva allo Stretto che prende il nome della città.

Dopo le prime tre tappe in Sardegna, il Giro d'Italia 2017 arriverà in Sicilia con due tappe: la Cefalù-Etna e la Pedara-Messina, rispettivamente quarta e quinta tappa dell'edizione numero Cento della corsa.

Correlati:

Commenti


Altre notizie